top of page
Special Christmas.png

Special Christmas  

Speciale Natale   

Sfondo verticale natalizio per sito1.png

Intrattenimenti e street show

Natale e l'Albero Comunale

Un operaio del Comune deve allestire la piazza del paese per Natale.

Dopo mille peripezie riuscirà a preparare il tutto per l'inaugurazione alla presenza del Sindaco.

Ma non tutto è come sembra…..

Magia, giocoleria, attrezzi luminosi, sport Stacking, clownerie.

Natale e la Piazza Comunale.png
La Befana e l'Elfo.jpg

L'Elfo di Babbo Natale incontra la Befana...

Il Mago Elfo, con la sua magia incantata, si reca alla dimora della Befana, dove scatena mirabolanti incantesimi che stupiscono e e meravigliano.

Nel crepuscolo dell'incanto, la Befana, con il suo zainetto pieno di dolcetti,

incontra i bambini e con gioia distribuisce le caramelle, rendendo la festa

ancor più magica e indimenticabile!

Christmas Bubble Show

Avete mai desiderato magiche e poetiche esibizioni con le bolle di sapone, dove eleganza e leggerezza si fondono per dare vita ad un vero e proprio sogno ad occhi aperti?

M. Twain diceva: “Quanto varrebbe una bolla di sapone se fosse l’ultima rimasta sulla terra?”

Uno spettacolo adatto a incantare e divertire un pubblico di qualsiasi età.  Un viaggio poetico e comico che prevede il coinvolgimento degli spettatori. Bolle di sapone piccole, grandi e giganti. Morbide e schiumose nuvole di sapone, di fumo e di fuoco.

La Pettirossa Natale.png

A un metro da te

Un viaggio nell'immaginazione di grandi e piccini disegnando il mondo con un metro pieghevole di legno.

"La distanza separa i corpi non i cuori".

 La risata è la distanza più breve tra due persone.

Mirabolanti invenzioni con metri pieghevoli e strane peripezie con una scala d'equilibrio per un Natale magico!

A un metro da te.jpg
Sfondo 8 neve.png
Sfondo 10 neve.png

Spettacoli teatrali per bambini

Il Canto di Natale  (s.o.s. fantasmi)

tratto da “A Christmas Carol” di Charles Dickens

"Il Canto di Natale",  celebre opera di Charles Dickens, racconta la storia di Scrooge, un individuo avido e cinico che si redime grazie alla visita di tre fantasmi nella notte di Natale.

La scrittura di Dickens si caratterizza per il forte senso di giustizia sociale e umanità e spesso  i suoi soggetti sono i poveri e gli emarginati della società.

Nella rappresentazione, "Il Canto di Natale" viene ritrovato da due inservienti che stanno sistemando il palcoscenico (Angelo e Fabio),  i quali racconteranno la storia utilizzando costumi e oggetti che si trovano sul palco, affrontando un "viaggio" che porterà a un cambiamento.

Sarà l'aiuto dei bambini, guidati dagli attori, ad aiutare i personaggi nella loro evoluzione grazie a suoni e giochi.

Lo spettacolo è rivolto a tutte le età e vuole trasmettere il messaggio che il vero spirito delle festività non ha nulla a che fare con i beni materiali o il denaro, ma riguarda la generosità, l'amore verso gli altri e l'importanza della compassione.

immagine.jpg
Immagine L'incredibile fabbrica di Willy Wonka.png

L'Incredibile Fabbrica di Willy Wonka 

una libera interpretazione della celebre opera di Roald Dahl

La fabbrica di Willy Wonka è cambiata. Produce ancora ottimo cioccolato, certo… ma non solo. La fabbrica si è ingrandita: ha orti giganteschi, altissimi alberi da frutta, cibi sanissimi...

Wonka, come da tradizione, sta cercando un erede. Ha indetto un concorso ed alcuni bambini hanno vinto… ma il nostro Willy Wonka non si fida. Egli sa che i bambini possono essere viziati e maleducati, anche se la colpa non è loro. Spesso è per colpa dei cattivi insegnamenti dei grandi se una volta cresciuti si prendono brutte strade. Ma tra tutti i concorrenti, il piccolo Charlie sembra distinguersi… è così educato e gentile…

Però, prima, bisogna risolvere un altro problema. Gli umpa lumpa sono scomparsi. Chi potrà sostituirli? Bisognerà chiedere l’aiuto del pubblico e metterlo alla prova attraverso sfide che prevedono giochi per lo smaltimento dei rifiuti, divertenti test sul cibo e scoppiettanti prove teatrali!  Allacciate le cinture, che la visita abbia inizio!!!

La storia di Willy Wonka ci insegna che lavorare insieme e avere un forte legame con le persone che amiamo di più può renderci più forti e felici e che la speranza, la fantasia e la creatività sono gli ingredienti fondamentali per creare una vita piena di colori e sorprese. Bisogna ricordarci di coltivare sempre questi valori nella nostra vita di tutti i giorni e di essere grati per ogni piccola cosa che ci regala la vita.

La Storia Fantastica

La storia fantastica è uno spettacolo che vuole esaltare la bellezza e l’importanza della fantasia attraverso la capacità di costruire e raccontare fiabe.

L’immaginario dei bambini è un tramite straordinario non soltanto per la costruzione dell’individualità ma anche perché “le fiabe evocano situazioni che aiutano ad elaborare le difficoltà da adulti’’, come afferma il fondatore dell'antroposofia Rudolf Steiner.

Il protagonista della nostra storia è Ettore Foglini, uno scrittore che grazie al suo spiccato talento è riuscito, in passato, ad inventare centinaia di racconti che incantavano il pubblico di tutto il mondo. Foglini però sembra aver smarrito la sua capacità e ormai esausto, se ne sta davanti alla televisione a mangiare pop corn. Non gli è certo d’aiuto avere come vicino di casa il signor Gustavo Vocioni, un celebre tenore davvero chiassoso. Così, nonostante i suoi sforzi, Foglini non riesce neppure a concentrarsi!

All’inizio tra i due non scorrerà buon sangue ma sarà proprio il loro incontro a far nascere un’idea: chiedere l’aiuto del pubblico nella costruzione di una nuova fiaba! Infatti, solo attraverso giochi, imitazioni e suoni si potrà aiutare Foglini nell'ardua impresa di ricercare gli “ingredienti perfetti” per inventare una storia tutta nuova.

Uno spettacolo che si arricchisce così della presenza di stili che spaziano dalla narrazione,

all'animazione teatrale, al cabaret e che contrappone l’importanza di riuscire a trovare “la propria storia” e quindi saperla raccontare, ad un mondo che appare sempre più omologato e refrattario all'identità del singolo. Un ‘gioco’ che coinvolgerà anche i più grandi perché, come afferma lo psicoanalista Bruno Bettelheim:  “Le fiabe sono per l'adulto un mezzo per risvegliare l'anima alla vita”.

Immagine1.png
Neve- immagine.png

Neve

liberamente ispirato al romanzo “Neve” di Maxence Fermine

Neve è il sogno impossibile di volare.
La neve è bianca, cambia forma continuamente, è sdrucciolevole, congela la natura, si trasforma in acqua e…. vola!

La clown ha un solo obiettivo: volare come lei, come la neve!

Ce la farà con l'aiuto del pubblico?

In un gioco di rimandi tra il mondo onirico, leggero, candido ed effimero delle bolle di sapone ed il mondo reale, concreto, materiale, serio e ridicolo, prende forma la rappresentazione.

Avanzando su un filo teso tra possibile e impossibile.

La clown, attraverso il suo desiderio di volare come la neve, rappresenta l'aspirazione umana alla libertà e alla leggerezza.  

Con la sua comicità e la sua poesia, questo spettacolo  è adatto proprio a tutti! 

bottom of page