JOHNNY DUK è un artista ticinese che da svariati anni si esibisce sui palchi locali come pure all'estero, con all’attivo 3 Albums registrati in studio, l’ultimo dei quali “Beautiful World”, e con il quarto Album in imminente uscita.
​
Cantante, chitarrista, ama utilizzare svariati strumenti sul palco, fra cui anche la chitarra resofonica, il cuatro portoricano e l'armonica a bocca.
​
Dotato di una carismatica e coinvolgente presenza scenica sul palco, spazia da generi musicali che vanno dal Folk, Rock, Blues, Country, Rock n' Roll fino al Rockabilly, facendosi accompagnare dalla band formata da alcuni fra i migliori musicisti della scena locale.
I suoi brani hanno ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico e dalla critica specializzata internazionale. Il brano “Serenade”, tratto dal primo Album, è stato trasmesso più volte sulle emittenti radiofoniche europee (BBC London) e nord-americane.
​
Nel 2015 ha avuto l'occasione di dividere il palco con Bruce Springsteen nella fase finale del concerto per la Fondazione Light of Day, al Paramount Theatre di Asbury Park, New Jersey.
​